Qualità

Controlli e monitoraggi, dall’accettazione alla spedizione con rintracciabilità per ogni prodotto lavorato. I controlli iniziano sulla materia prima, eseguiti con campioni di materiale sia dal punto di vista dimensionale che elettromagnetico, e terminano con il prodotto finito, attraverso i test di isolamento e i controlli sulle perdite e i relativi rumori, in modo da assicurare le specifiche richieste del cliente. Tutto il Processo Produttivo è Certificato secondo le Norme ISO 9001:2015 e tutti i collaboratori sono regolarmente sottopostia corsi di aggiornamento, al fine di far crescere la propria professionalità.

 

Materia Prima

Materia Prima

SpecialAcciai garantisce la sua produzione grazie a consolidati rapporti con i propri fornitori Internazionali in grado di assicurare qualità, continuità, ed affidabilità degli acciai forniti. Tutta la materia prima viene accettata, qualificata ed omologata tramite controlli interni che permettono la rintracciabilità degli stessi, durante l'intero ciclo produttivo.
Elettromagnetiche ed Acustiche

Elettromagnetiche ed Acustiche

Per ogni prodotto sono garantite le caratteristiche elettromagnetiche ed acustiche con certificazione del rumore eseguita in camera Semianecoica UNI EN ISO 3746 e IEC 60076-10.
Qualità dei prodotti

Qualità dei prodotti

SpecialAcciai garantisce la Qualità dei suoi prodotti avvalendosi di personale altamente specializzato nell'assemblaggio dei nuclei, su banchi di montaggio progettati internamente.
Costante salvaguardia

Costante salvaguardia

Dal taglio del Coil, sino al Collaudo Finale e Spedizione, SpecialAcciai monitora l'avanzamento del prodotto salvaguardandone costatemente la Qualità finale.
Precisione del taglio

Precisione del taglio

SpecialAcciai dispone di Linee di tranciatura esclusivamente a Controllo Numerico in grado di assicurare completamente la precisione del taglio e la costanza delle dimensioni.
Sala prove

Sala prove

La volontà di raggiungere uno standard qualitativo elevatissimo ed il miglioramento continuo dei nostri prodotti, è severamente e quotidianamente testato nella modernissima sala prove dove siamo in grado di certificare le prove di perdite a vuoto sui nuclei a 50Hz, 60Hz e 16 2/3Hz. Durante questa fase, vengono eseguiti tutti i controlli attraverso apparecchiature certificate secondo le Normative Internazionali vigenti.
Spedizione

Spedizione

Grande importanza viene data alla spedizione e all'imballo del prodotto affinchè già al momento della consegna si riconosca il marchio SpecialAcciai sul mercato interno ed internazionale.
ISO 9001:2015

ISO 9001:2015

Leggi la nostra politica per la qualità.